Trent'anni di Luce di Design
La passione e la determinazione portano l’uomo verso grandi imprese


Era il 1985 e l’impegno che le aziende, qualificate nel settore, avevano già con altri rivenditori tra Padova e Venezia, ci lasciava poca scelta ma, decisi in questa pioneristica missione, iniziamo a collaborare con Fontana Arte, Barovier & Toso, Ve Art, Paf, Bieffeplast.
Appoggiati e seguiti da un carissimo amico amante della grafica e del design, prima nella ricerca di uno spazio espositivo e poi nell’allestimento, apriamo il negozio a Dolo in Piazzetta Cantiere, suggestivo spazio ma purtroppo poco visibile.
Ben presto acquisiamo altri importanti marchi leader nel settore quali: Artemide, Flos, Sirrah, Venini, Kreon Foscarini e molte altre.
Nel 1992, con questo enorme bagaglio di luci e colori, ci trasferiamo nell’attuale punto vendita a Dolo in Via Mazzini, 11 dove le quattro vetrine, affacciate sulla strada che percorre la Riviera del Brenta, danno finalmente a Spazio Luce la sua giusta visibilità.


Ben presto la passione anche per il mobile di design ci porta all’acquisizione di Kartell azienda innovativa, stimolante e all’avanguardia. Anche questa acquisizione è stata una sfida, lanciata anni prima, nel diffondere un pensiero concretizzato in oggetti destinati a vivere nel tempo.
Dal 1996 al 2012 apriamo un altro spazio a Stra , dove Villa Pisani, riflessa sulle vetrine, col suo stile settecentesco fa da sfondo e da contrasto all’avanguardia del design.
Nel 1998 nell’intento di dare maggior servizio, affianchiamo alla vendita anche una ditta di impianti elettrici realizzando importanti impianti di ville, abitazione, uffici e negozi.
E’ questo che volevamo far conoscere e con estrema umiltà riuscire a diffondere il nostro sapere ed entrare, in punta di piedi, nelle vostre case.